29 Marzo 2024 00:46

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 00:46

Diano Marina: Incompiuta chiusa, ignoti danneggiano la recinzione e aprono un varco / Le immagini

In breve: Una situazione che presenta rischi per l'incolumità delle persone.

Ignoti hanno danneggiato la recinzione che delimita l’Incompiuta (chiusa al transito dal 31 ottobre 2021) e hanno aperto un varco.

Diano Marina: danneggiata la recinzione che delimita l’Incompiuta chiusa al transito

Come stabilito dal Sindaco Cristiano Za Garibaldi, dallo scorso 31 ottobre 2021, giorno in cui è scaduta l’ordinanza di apertura emessa dall’ex primo cittadino Giacomo Chiappori, l’Incompiuta è chiusa sul versante dianese e lo sarà fino a data da destinarsi, ovvero fino al termine dei lavori di ricostruzione del muraglione gravemente danneggiato dagli ultimi eventi alluvionali.

Questo, però, non ha frenato qualcuno dal danneggiare la rete del cancello aprendo un varco nella recinzione, al fine di raggiungere la propria destinazione o semplicemente per passeggiare. A seguito di una segnalazione, un inviato di ImperiaPost si è recato sul posto constatando la facilità con cui è possibile oltrepassare la recinzione, attraversando l’area di cantiere dove è vietato l’accesso, rischiando, quindi, di correre pericoli a livello di sicurezza.

Nei minuti durante i quali il nostro inviato ha registrato le immagini, sono state numerose le persone che hanno approfittato del varco per attraversare l’incompiuta (non fotografate per il rispetto della privacy).

Una situazione che presenta dunque rischi per l’incolumità delle persone e che necessita un urgente intervento delle istituzioni e i controlli da parte delle forze dell’ordine.

Condividi questo articolo: