Ciclismo: il Giro d’Italia torna a Imperia e nell’entroterra. Tappa da Sanremo a Cuneo, ecco il percorso

Attualità Imperia Sport

E’ stata ufficializzata la tappa tra Sanremo e Cuneo che toccherà anche Imperia per poi, attraverso la Statale 28, raggiungere il Piemonte.

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione

 

Aiutateci ad informarvi!

Il Giro d’Italia torna a Imperia. E’ stata ufficializzata, infatti, la tappa tra Sanremo e Cuneo che toccherà anche Imperia per poi, attraverso la Statale 28, raggiungere il Piemonte. Una splendida vetrina per tutto l’impebriese.

Imperia: torna il Giro d’Italia

Nel dettaglio, la tappa, di 157 km, definita “per velocisti” dagli organizzatori della Rcs, prenderà il via da Sanremo per poi toccare Arma di Taggia, San Lorenzo al Mare, Imperia, Pontedassio, Chiusavecchia, Pieve di Teco, Pornassio, Ponti di Nava, Ormea e Garessio per poi proseguire fino a Cuneo.

Una replica, a conti fatti, dell’edizione 2020 della Milano-Sanremo, quando, a causa delle restrizioni Covid, la “Classicissima” transitò nell’entroterra imperiese. Fu un successo straordinario. Questa volta, però, in aggiunta, ci sarà anche il pubblico a rendere ancora più spettacolare una tappa del Giro d’Italia già attesissima. La data? Con tutta probabilità il 20 maggio.

 

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione

 

Aiutateci ad informarvi!