18 Aprile 2024 20:17

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 20:17

Imperia: Claudio Scajola si candida per la presidenza della Provincia. “Problemi enormi, disponibile a mettere in campo la mia esperienza”

In breve: L'ex Ministro e Sindaco di Imperia sarebbe in corsa, per la poltrona di Presidente, con il Sindaco di Sanremo Alberto Biancheri. 

“Mi è chiara benissimo la gravosità dell’impegno che attende il prossimo Presidente della Provincia.  Per quanto mi riguarda, se emergeranno le giuste convergenze, sono disponibile a mettere in campo la mia esperienza e il mio impegno per il nostro territorio“. Così il Sindaco di Imperia Claudio Scajola, in un’intervista all’Ansa, esce allo scoperto in vista delle imminenti elezioni provinciali in programma il prossimo 18 dicembre

Imperia: Provincia, Scajola si candida per la Presidenza

“La Provincia ha problemi enormi – ha aggiunto Scajola, questa mattina presente all’Assemblea dell’Anci, a Parma, nella qualità di vicepresidente – a partire dai temi di Riviera Trasporti, dell’acqua e dei rifiuti. Facendo davvero sistema è possibile esaltare le bellezze e le potenzialità dell’intera Riviera, dalla costa ai piccoli comuni dell’entroterra e avviare così un percorso di rilancio e di crescita”. 

L’ex Ministro e Sindaco di Imperia, che già aveva offerto la propria candidatura nel 2019, per poi rititarsi, è in corsa, per la poltrona di Presidente, con il Sindaco di Sanremo Alberto Biancheri. 

Ad oggi, lo ricordiamo, le elezioni provinciali sono “aperte” solo alla politica. Possono infatti votare esclusivamente Sindaci e consiglieri dei Comuni della provincia.

Condividi questo articolo: