29 Marzo 2024 10:19

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 10:19

Imperia, piazzale Cristino: strage di multe e rimozioni, 100 le auto sanzionate/Le immagini

In breve: Dalle ore 14, è entrato in vigore il divieto di sosta istituito per permettere l'allestimento del parco macchine del rally "Ronde della Valli Imperiesi".

Cento multe, con relative rimozioni, in un pomeriggio. Succede a Imperia, in piazzale Cristino, dove a partire da questo pomeriggio, alle ore 14, è entrato in vigore il divieto di sosta istituito per permettere l’allestimento del parco macchine del rally “Ronde della Valli Imperiesi” in programma sabato 13 e domenica 14 novembre.

Imperia: multe a raffica in piazza Cristino

Nonostante i cartelli di divieto fossero posizionati da alcuni giorni, gli agenti di Polizia Locale questo pomeriggio si sono trovati davanti un parcheggio stracolmo di auto come in una qualunque normale giornata. E’ iniziato così un via vai di carro attrezzi, corredato da una vera e propria strage di multe. Alla fine gli agenti ne hanno contate un centinaio. Il tempo delle rimozioni sarà piuttosto lungo, e non è detto che sia possibile terminare le operazioni entro questa sera. Non è escluso, dunque, che qualche fortunato automobilista riesca a raggiungere la propria auto prima della rimozione (le multe, invece, sono già state tutte elevate).

Non è la prima volta che in piazzale Cristino si verificano situazioni simili, anche se mai con numeri così elevati. Viene da chiedersi se, a questo punto, visto il susseguirsi di episodi analoghi, non sia il caso che l’amministrazione adotti qualche accorgimento, come una comunicazione più efficace (ad esempio i cartelli di diveto posizionati dentro e non fuori dal parcheggio) e con maggiore anticipo o, come già evidenziato in passato, la chiusura del parcheggio almeno il giorno precedente all’entrata in vigore del divieto per evitare che, in un periodo già di per se molto complicato a livello economico, centinaia di imperiesi si trovino costretti a fronteggiare i costi elevati di multe e rimozioni.

Per la cronaca, ricordiamo che a partire da domani, sabato 13 novembre, sempre in occasione della Ronde Valli Imperiesi, entreranno in vigore anche i seguenti divieti:

Con decorrenza dalle ore 7 del 13 Novembre a fine manifestazione :

  • PIAZZA NINO BIXIO:
    Su tutto il piazzale divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli, ad esclusione di quelli
    inerenti la manifestazione.
  • VIA DORIA:
    All’intersezione con piazza Nino Bixio, direzzione obbligatoria diritti a tutti i veicoli ad eccezione di quelli
    inerenti la manifestazione.
  • VIA A. S. NOVARO:
    All’intersezione con salita peri, direzzione obbligatoria a destra a tutti i veicoli.
  • PIAZZALE RAGAZZI DEL ’99:
    Su tutto il piazzale divieto di transito e divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli, ad
    esclusione di quelli inerenti la manifestazione.

Con decorrenza dalle ore 5 alle ore 23 del 14 Novembre:

  • VIA DEL CANTIERE:
    Su tutta la via, divieto di transito e divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli, ad esclusione
    di quelli inerenti la manifestazione.

Condividi questo articolo: