18 Aprile 2024 15:17

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 15:17

Da Imperia a Beinette a piedi per i bambini del Gaslini: Maurizio Gerini e Francesca Gasperi donano 10 mila euro all’istituto pediatrico. “Grazie a centinaia di persone”/Le immagini

In breve: Sport e solidarietà a favore dei piccoli seguiti dall'assistenza domiciliare del Gaslini

Sport e solidarietà a favore dei piccoli seguiti dall’assistenza domiciliare del Gaslini: Maurizio Gerini e Francesca Gasperi, piloti professionisti di motociclismo off-road (Dakar), hanno consegnato al Presidente del Gaslini, Edoardo Garrone, un assegno di 10.000 euro frutto dell’evento benefico: “Zaino in spalla, mano sul cuore” da loro ideato e realizzato.

Da Imperia a Beinette a piedi per i bambini del Gaslini

“Una camminata di beneficenza, partita da calata Cuneo a Imperia il 23 settembre e arrivata a Beinette il 27, condotta fisicamente dai due motociclisti, ma con il cuore da centinaia di persone che hanno dato il proprio contributo economico o di semplice supporto sul campo e via social, per donare a corredo delle immagini quotidiane postate dai due campioni.

I fondi raccolti contribuiranno al proseguimento della fondamentale attività del Laboratorio mobile del Gaslini, che opera in supporto all’Assistenza domiciliare dell’ospedale pediatrico ligure, diretta dal dottor Sandro Dallorso.

Il laboratorio esegue al domicilio del bambino in cura esami diagnostici con tempi brevi di refertazione, facilitando le decisioni cliniche conseguenti: un prezioso supporto all’attività svolta a domicilio dai nostri medici, per molti pazienti affetti da gravi patologie e per questo seguiti dall’assistenza domiciliare. Grazie di cuore a tutti i partecipanti”.


Condividi questo articolo: