19 Aprile 2024 05:17

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 05:17

Imperia: per le elezioni provinciali la terza e ultima lista presentata è targata “civici” e PD. Fra i candidati al Consiglio anche Biancheri e Abbo

In breve: Claudio Scajola, unico candidato, in pratica è già il nuovo presidente della Provincia 

Anche il Partito Democratico, che ha scelto una posizione di retrovia dando spazio ai “civici”, ha depositato la sua lista per le prossime elezioni provinciali. Come annunciato, si tratta di una lista per il solo Consiglio provinciale e quindi l’unico candidato alla presidenza e pertanto già vincitore è il sindaco di Imperia Claudio Scajola.

Un’altra lista, sempre per il solo Consiglio provinciale, è stata depositata dal Partito Socialista Italiano.

Claudio Scajola, unico candidato, in pratica è già il nuovo presidente della Provincia

La lista civica-Pd si chiama “La Riviera dei Comuni” e vede, fra le altre, le candidature del sindaco di Sanremo Alberto Biancheri, che era tornato sui suoi passi rispetto alla candidatura a presidente, e dell’ex presidente della Provincia Domenico Abbo.

Spiegano i proponenti: “E’ la filosofia della provincia come “Casa dei Comuni”, che si contrappone ad altre interpretazioni più partitiche, in ossequio ai principi con cui l’Ente è stato ridisegnato dopo la riforma del 2015, per la gestione delle sfide che sono rimaste nelle competenze dell’Ente, in particolare acqua, rifiuti e trasporti, oltre ai temi tradizionali delle competenze sulla viabilità provinciale e sull’edilizia scolastica“.

I candidati in lista:

Alberto Biancheri (Sindaco di Sanremo)

Domenico Abbo (Presidente Provincia uscente)

Laura Arimondo (Consigliere Comune di S. Bartolomeo al Mare)

Barbara Brugnolo (Consigliere Comune di Taggia)

Barbara Gibellini (Consigliere Comune di Dolcedo)

Giraudo Manuela (vice Sindaco comune di Pompeiana)

Fabio Sbraci (vice Sindaco comune di Dolceacqua)

Giuseppe Trucchi (Consigliere Comune di Bordighera)

Roberto Trutalli (Sindaco comune di Pigna)

A votare per il rinnovo di Presidente e Consiglio provinciale, il prossimo 18 dicembre, dalle 8 alle 20, saranno sindaci e consiglieri comunali dei 66 Comuni della provincia di Imperia. Il peso del loro voto sarà ponderato in base al numero degli abitanti di ciascun Comune.

Condividi questo articolo: