25 Aprile 2024 16:28

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 16:28

Imperia: dosso via Serrati, spostato e abbassato di 2 centimetri. “Per evitare allagamenti in caso di pioggia”/ Foto e video

In breve: Il dosso è stato oggetto di numerose critiche da parte di alcuni cittadini che lamentavano presunte irregolarità e disagi.

È stato spostato di circa 50 metri verso Diano Marina e abbassato di 2 centimetri (da 5 a 3) il dosso di via Serrati, installato ad agosto.

Negli scorsi mesi, il dosso, che ha l’obiettivo di rallentare la velocità dei veicoli e scongiurare incidenti stradali, è stato oggetto di numerose critiche da parte di alcuni cittadini che lamentavano presunte irregolarità e disagi.

Imperia: dosso via Serrati, spostato di alcuni metri e abbassato di 2 centimetri. Parla assessore Antonio Gagliano

“La decisione è stata presa dopo numerose email arrivate al nostro ufficio chiedendoci se si poteva spostare dato che quando piove il dosso crea una sorta di tappo, andando a danneggiare i muri verso mare.

Quindi, con il Sindaco abbiamo preso in considerazione la possibilità di spostarlo, in accordo con i residenti. Mi sembra che sia la cosa migliore. Il rallentamento sarà sempre garantito, l’acqua scorrerà meglio, e abbiamo risolto il problema più critico”.

Condividi questo articolo: