29 Marzo 2024 13:30

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 13:30

Imperia, pecore in via Diano Calderina: blitz dei Carabinieri forestali e del Servizio veterinario dell’Asl. Stamattina ferita un’altra donna/Le immagini

In breve: Accertamenti sui proprietari del terreno e degli animali

Dopo l’aggressione ai danni di una donna, che ha riportato la frattura dell’omero, segnalata al nostro giornale, questa mattina le pecore che si aggirano in via Diano Calderina senza alcun controllo hanno colpito ancora: un’altra donna ha dovuto ricorrere alle cure del Pronto soccorso, dopo essere stata aggredita sempre da uno degli animali in via Diano Calderina. Pere fortuna se l’è cavata soltanto con alcune escoriazioni e contusioni.

Accertamenti sui proprietari del terreno e degli animali

Dopo i due episodi, in via Diano Calderina è scattato un blitz congiunto di Carabinieri forestali e Servizio veterinario dell’Asl. Militari e veterinari hanno verificato la situazione, compresa quella relativa alle condizioni in cui vengono tenute le pecore in questione e si sono messi sulle tracce dei proprietari del terreno e degli animali, per compiere tutti gli accertamenti del caso e stabilire eventuali responsabilità.

Saranno ovviamente presi provvedimenti urgenti per garantire la sicurezza delle persone che transitano in via Diano Calderina e al tempo stesso quella delle pecore, che non possono essere lasciate vagare senza alcun controllo in una zona abitata.

Appresa la notizia del blitz di Carabinieri forestali e Servizio veterinario dell’Asl, la donna rimasta vittima della prima aggressione e il marito hanno espresso soddisfazione per l’intervento delle Autorità, con la speranza che questo serva ad evitare ad altri la nostra disavventura”. 

Condividi questo articolo: