26 Aprile 2024 21:22

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 21:22

Imperia: via Mazzini, dopo la pausa riparte il cantiere. Al via l’intervento in più fasi / Le immagini

In breve: L'intervento procederà per diverse fasi.

Hanno ripreso il via i lavori in via Mazzini, a Borgo Fondura, Porto Maurizio, per l’intervento sulla condotta delle acque miste e il ripristino del selciato.

Imperia: via Mazzini, riparte il cantiere

Dopo la pausa per le festività natalizie e di fine anno, attuata per venire incontro agli accorati appelli dei commercianti di via Mazzini, fortemente penalizzati a causa della chiusura della strada, gli operai hanno ripreso l’intervento e proseguiranno, un tratto per volta, fino alla fine di aprile 2022.

L’obiettivo è quello di recare il minor disagio possibile alle attività commerciali.

Ecco l’ordinanza dove vengono illustrate le varie fasi dell’intervento.

Con decorrenza dalle ore 8,00 del giorno 13 gennaio 2022 sino alle ore 19,00 del giorno 30 aprile 2022:

PIAZZA MONSIGNOR MARELLO

1) Su tutte le aree di sosta ivi presenti ed individuate dal posizionamento di segnaletica temporanea, divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli, ad esclusione di quelli inerente il cantiere.

2) I due stalli riservati alla sosta dei veicoli al servizio delle persone titolari di contrassegno CUDE, attualmente ubicati sul lato ponente della chiesa vengono soppressi e viene realizzato sul lato opposto, parallelo all’asse stradale, dl fronte al segreto.

VIA MAZZINI (prima fase)

3) Nel tratto compreso tra Piazza Mons. Giuseppe Morello e l’intersezione con via Paoletti, divieto di transito a tutti i veicoli ad eccezione di quelli inerenti il cantiere, per consentire l’esecuzione dei lavori. Dovrà essere comunque consentito il transito ai pedoni in condizioni dl sicurezza.

VIA MAZZINI (seconda fase)

4) Nel tratto compreso tra l’intersezione con via Paoletti e via Mazzini, divieto di transito a tutti i veicoli ad eccezione di quelli inerenti il cantiere, per consentire l’esecuzione dei lavori. Dovrà essere comunque consentito il transito al pedoni in condizioni di sicurezza.

Nelle giornate dal giovedì, nella fascia oraria compresa tra le ore 05,00 e le ora 16,00 (durante lo svolgimento del mercato rionale)

VIA FELICE CASCIONE

5) Nel tratto compreso tra l’intersezione con l’intersezione con corso Giuseppe Garibaldi e l’intersezione con via Mameli divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli ed istituzione di un doppio senso di circolazione per tute i veicoli. La ditta esecutrice del lavori dovrà garantire la presenze di un moviere che agevoli le manovre di svolta su via Cascione.

6) In corrispondenza dell’intersezione con via De Tommaso, per i veicoli circolanti con direttrice di marcia ponente-levante. é consentita anche la svolta a sinistra.

7) All’intersezione con corso Giuseppe Garibaldi, per i veicoli circolanti su via Felice Cascione, direzione obbligatoria a destra, verso la rotatoria Falcone e Borsellino.

CORSO GIUSEPPE GARIBALDI

8) All’intersezione con via Felice Cascione, per i veicoli circolanti con direttrice dl marcia levante-ponente, direzioni consentite diritto e a destra.

 

Condividi questo articolo: