24 Aprile 2024 10:59

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 10:59

Imperia: via Trento, posticipata chiusura del sottopasso. L’annuncio del sindaco Scajola. “Nei prossimi giorni incontrerò i commercianti per studiare alternative”

In breve: L’intera zona, infatti, con l’arrivo della ciclovia, cambierà completamente volto, con la realizzazione di una rotonda e nuove strade di collegamento.

Posticipati di alcuni giorni i lavori della pista ciclabile, nei pressi del sottopasso di via Trento. Lo ha annunciato il sindaco di Imperia, Claudio Scajola, in una nota stampa.

I lavori avrebbero dovuto iniziare domani, martedì 18 gennaio. L’intervento aveva suscitato diverse preoccupazioni tra i commercianti di via Trento. L’intera zona, infatti, con l’arrivo della ciclovia, cambierà completamente volto, con la realizzazione di una rotonda e nuove strade di collegamento.

Imperia: sottopasso via Trento, posticipati i lavori

“Ho sentito ancora questa mattina la Direzione dei Lavori della Pista Ciclabile per alcuni aggiornamenti. Nel corso del colloquio abbiamo affrontato anche il tema di Borgo San Moro, che come è noto cambierà completamente volto al termine dei lavori.

Insieme abbiamo concordato di posticipare di qualche giorno l’apertura del cantiere in quella zona, anche perché l’impresa non potrebbe lavorare a pieno regime in quanto i tecnici sono in attesa dei risultati di alcuni rilevamenti che arriveranno tra pochi giorni.

Per questo motivo, ritengo utile sfruttare questi giorni per approfondire con i commercianti e gli abitanti della zona possibili soluzioni alternative, se esistono e sono praticabili, per far coesistere al meglio il cantiere con la vita del rione. Fermo restando che stiamo parlando di un’opera di una tale importanza che qualche disagio sarà inevitabile.

Nei prossimi giorni effettuerò personalmente un sopralluogo sull’intero sedime e, subito dopo, incontrerò i commercianti, che in queste ore mi hanno inviato una richiesta di confronto costruttivo.

L’ordinanza della Polizia Municipale sarà pertanto sospesa per i prossimi giorni e sarà cura degli uffici comunali comunicare le soluzioni definitive che saranno adottate e le tempistiche precise”.


Condividi questo articolo: