26 Aprile 2024 08:59

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 08:59

Imperia: pista ciclabile, sopralluogo del Sindaco Scajola al cantiere da Borgo Prino a Oneglia. “Opera complessa che merita massima attenzione” / Le immagini

In breve: Il primo cittadino ha incontrato la direzione dei lavori e l'impresa.

“Tutto questo importante lavoro permetterà alla nostra Città di trasformarsi, di crescere e, quindi, di dare lavoro ai più giovani”. Queste le parole del Sindaco Claudio Scajola dopo il sopralluogo odierno presso il cantiere della futura pista ciclabile che sorgerà tra Borgo Prino e Oneglia, lungo l’ex sedime ferroviario.

Imperia: pista ciclabile, sopralluogo del Sindaco Scajola al cantiere da Borgo Prino a Oneglia

“Oggi ho visitato il cantiere della pista ciclabile da Borgo Prino fino a Oneglia, letteralmente un centimetro alla volta.

In questi ormai tre anni e mezzo di Amministrazione abbiamo dimostrato che le cose si possono fare. Ovviamente vanno fatte bene e, per questo motivo, bisogna seguirle passo dopo passo.

Ho approfondito con la direzione dei lavori e l’impresa molti dettagli della futura ciclabile, che saranno fondamentali per renderla bella e funzionale alla vita dei cittadini. È un’opera complessa, che inevitabilmente comporterà qualche disagio temporaneo durante i lavori, e che merita pertanto la massima attenzione.

Il percorso fatto sinora non è stato semplice e non lo saranno i prossimi mesi. Ma siamo convinti che tutto questo importante lavoro permetterà alla nostra Città di trasformarsi, di crescere e, quindi, di dare lavoro ai più giovani.

L’obiettivo è rendere Imperia competitiva di fronte a tutte le grandi sfide del futuro.
Insieme, sono certo, ci riusciremo”.

Condividi questo articolo: