26 Aprile 2024 07:30

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 07:30

IMPERIA. GRANDE PARTECIPAZIONE DI PUBBLICO ALLA FESTA DI “LIBER-ETÁ” CON FERNANDA CONTRI, IN MEMORIA DI PAOLO BORSELLINO/FOTO E VIDEO

In breve: "LiberEtà" il mensile delo SPI CGIL ha organizzato un incontro questa mattina presso la Biblioteca Civica di Imperia in collaborazione con "Libera" e i ragazzi del Consiglio Comunale dei Ragazzi

libera.jpg

Imperia. “LiberEtà” il mensile delo SPI CGIL ha organizzato un incontro questa mattina presso la Biblioteca Civica di Imperia in collaborazione con “Libera” e i ragazzi del Consiglio Comunale dei Ragazzi. Uno dopo l’altro, in una serie di interventi molto intensi sono intervenuti, Maura Orengo (Libera Imperia), Giovanni Rainisio (Presidente Istituto Storico della Resistenza di Imperia), l’avvocato Fernanda Contri, Lucia Rossi (Segretaria Nazionale Spi Cgil).

I membri del Consiglio Comunale dei ragazzi, con in testa il Sindaco dei Ragazzi Anna Moretti, hanno letto diverse lettere di Agnese Borsellino. E’ intervenuta poi Fernanda Contri, giurista, magistrato e politica italiana. È stata membro del Consiglio Superiore della Magistratura di nomina Parlamentare, ministro degli Affari sociali nel governo Ciampi e giudice della Corte Costituzionale della Repubblica Italiana. Il suo intervento è stato molto sentito soprattutto nei momenti in cui ha ricordato la sua amicizia e i suoi incontri con Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.

A fine incontro è stato poi rinnovato l’invito per questa sera alla Fiaccolata Antimafia in memoria di Paolo Borsellino, della sua scorta e di tutte le vittime innocenti di mafia alle 20.15 in Piazza Della Vittoria a Imperia.

 

Condividi questo articolo: