19 Aprile 2024 07:28

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 07:28

Imperia: lotta tra la vita e la morte il 18enne precipitato nel Torrente Impero. Mistero sulle cause

In breve: Il 18enne, precipitato da un'altezza di circa 20 metri ha riportato lesioni gravi agli altri inferiori e un trauma cranico. Non è ancora chiaro se si sia trattato di un gesto volontario e di un tragico incidente.

Lotta tra la vita e la morte, in prognosi riservata, nel reparto di rianimazione dell’Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, il 18enne imperiese, M.F., trovato ieri sera, in gravi condizioni, nel greto del Torrente Impero, dopo essere precipitato dalla soprasante ferrovia.

Imperia: gravissimo il 18enne precipitato nel Torrente Impero. Indagini sulle cause

La dinamica dei fatti è al vaglio degli organi inquirenti. Non è ancora chiaro se si sia trattato di un gesto volontario e di un tragico incidente. Il 18enne è precipitato da un’altezza di circa 20 metri riportando lesioni gravi agli altri inferiori e un trauma cranico. Secondo quanto ricostruito sarebbe stato lo stesso giovane, nonostante uno stato di semi incoscienza dovuto allo stordimento della caduta, a richiamare l’attenzione di alcuni passanti, tra cui un Vigile del Fuoco che ha immediatamente lanciato l’allarme.

Il 18enne è stato soccorso dalla Croce d’Oro di Imperia, coadiuvata da 118 e Vigili del Fuoco. I soccorsi sono stati complessi per la mancanza di illuminazione e per la posizione della vittima, al centro del torrente, tra la vegetazione (che probabilmente ha attutito la caduta, salvandogli la vita). Una volta stabilizzato, il 18enne è stato intubato e trasferito d’urgenza all’Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Le sue condizioni restano, purtroppo, gravissime.

Fondamentali saranno le immagini delle telecamere, che verranno acquisite dagli inquirenti, per capire l’esatta dinamica dei fatti. Al momento non viene esclusa alcuna ipotesi. 

Condividi questo articolo: