27 Aprile 2024 19:03

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 19:03

Diano Marina: guasto acquedotto, al via i lavori nella zona del Molo Landini. “Possibile stop a erogazione dell’acqua in tutto il golfo dianese”

In breve: Nella giornata di ieri, l’area di molo Cavour era stata chiusa al traffico, con una piccola arginatura in via Torino per incanalare l’acqua in un tombino.

Sono iniziati questa mattina i lavori di riparazione della condotta “Roja 1” a Diano Marina, in via Torino, all’altezza del Molo Landini. Nella giornata di ieri, l’area di molo Cavour era stata chiusa al traffico, con una piccola arginatura in via Torino per incanalare l’acqua in un tombino.

Diano Marina: guasto acquedotto, al via i lavori sulla condotta del Roja

A comunicarlo la società Rivieracqua, tramite una nota stampa:

“Con la presente si informano quanti in indirizzo che la scrivente Società si trova nell’impellente necessità di dovere procedere con un intervento di riparazione della condotta adduttrice del c.d. “Roja 1” a Diano Marina in via Torino all’altezza del c.d. Molo Landini.

Considerato che l’entità della rottura, manifestatasi nelle prime ore della mattina di ieri, si sta gradualmente ampliando potrebbe rendersi necessario eseguire delle manovre di rete che potranno comportare cali di pressione od interruzione del servizio in tutto il Golfo Dianese.

Considerata la rilevante entità della rottura si ipotizza il prosieguo dei lavori per tutta la giornata odierna.

Si sottolinea che, al ripristino delle condizioni normali di erogazione, si potranno verificare fenomeni di diffusa opalescenza dell’acqua che andranno progressivamente a scomparire e, comunque, non pregiudicheranno la potabilità dell’acqua. Scusandoci per il disagio, si porgono distinti saluti”.

Condividi questo articolo: