8 Maggio 2024 05:31

Cerca
Close this search box.

8 Maggio 2024 05:31

Imperia: UnipolSai Parodi Assicurazioni compie 30 anni. “Passione e professionalità fanno la differenza. Grazie a tutti i collaboratori e ai clienti che ci danno fiducia ogni giorno” / Foto e video

In breve: Questo il grande traguardo dell'agenzia di assicurazioni imperiese fondata il 16 febbraio 1992 da Diego Parodi e dal padre Evandro, mancato alcuni anni fa.

La UnipolSai Parodi S.a.s. compie 30 anni di attività. Questo il grande traguardo dell’agenzia di assicurazioni imperiese fondata il 16 febbraio 1992 da Diego Parodi e dal padre Evandro, mancato alcuni anni fa.

Passando da Intercontinentale a UnipolSai, prima compagnia assicurativa del mercato italiano, Diego Parodi e tutto il team, formato dalle collaboratrici Daria Carbone, Stefania Cabras, Luisa Bono, i subagenti Nadia Raffaele (Albenga), Rosella Maffone (Armo) e Luca Bellini (Imperia), lavorano ogni giorno con passione e professionalità per seguire e soddisfare i clienti che si affidano all’agenzia da anni.

Per celebrare la ricorrenza, in attesa di poter festeggiare, passata l’emergenza sanitaria, anche con tutti i clienti, nella giornata di oggi sono stati invitati a Imperia il Capo Area della zona Piemonte Sud e Liguria Gianluca Roccati, il Responsabile Sviluppo Commerciale Agenzie Liguria Carlo Mondino e il Responsabile sviluppo Welfare e Vita della zona Piemonte Sud e Liguria Marcello Chichiriccó.

Imperia: 30 anni di Unipol Sai, Parodi S.a.s, parla l’agente Diego Parodi

“Trent’anni di attività sono un traguardo importante. Tutto è iniziato il 16 febbraio del 1992 con mio papà Evandro Parodi.

Quel giorno abbiamo unito le nostre forze e abbiamo deciso di prendere l’importante mandato della Intercontinentale assicurazioni, agenzia di Imperia, una compagnia che aveva sede a Roma. Purtroppo qualche anno fa mio papà ci ha lasciato. Siamo alla seconda generazione di Parodi che fanno gli assicuratori.

L’agenzia ha cambiato tanti nomi. La Intercontinentale, negli anni, è stata comprata e fusa con altre compagnie. Poi il gruppo Unipol ci ha comprato e abbiamo cambiato ancora nome, siamo diventati Aurora-Unipol gruppo assicurazioni, sino a diventare Unipol-divisione Aurora e finalmente UnipolSai Assicurazioni, che ricopre il ruolo di prima compagnia assicurativa sul mercato italiano. Una compagnia molto importante in cui mi piace lavorare.

Non facciamo solo assicurazioni, è una compagnia smart. Siamo una delle prime agenzie in Liguria, se non in Italia, per quanto riguarda la digitalizzazione.

Oltre alle assicurazioni, possiamo proporre ai nostri clienti bollette luce e gas con tariffe estremamente interessanti. In questo momento di aumenti c’è molto interesse da parte dei nostri clienti e anche di persone che non sono assicurate con noi.

Ci occupiamo anche di noleggio auto a lungo termine. Molti nostri clienti, sia aziende che privati, hanno noleggiato la vettura presso i nostri uffici.

Facciamo anche servizio banca. Attraverso BPER Banca, che è una compagnia del gruppo Unipol, possiamo anche fare mutui e aprire conti correnti.

UnipolSai ci consente di fare tante cose stimolanti oltre il solito lavoro di assicuratore.

È un lavoro che dà tante soddisfazioni, abbiamo vinto tanti premi, non solo io e mio papà, ma insieme a tutto lo staff. Colgo l’occasione di ringraziare le mie collaboratrici, Daria, Stefania e Luisa, che ogni giorno sono a disposizione dei nostri clienti.

Molti dei nostri clienti sono qua da tantissimi anni e non smetterò mai di ringraziarli per la fiducia che ci hanno dato e che noi ogni giorno cerchiamo di meritare.

Devo ringraziare il mio staff, la signora Nadia che gestisce il nostro ufficio di Albenga. La signora Rosella che si occupa dell’entroterra.

Oltre alle segretarie che abbiamo nei nostri uffici di Piazza Dante 23, a Imperia, ci sono anche collaboratori e subagenti che al di fuori del nostro ufficio propongono polizze ai nostri clienti.

Trent’anni sono passati in un attimo, però girandosi indietro sono successe tante cose ed è cambiato molto il lavoro dell’agente assicurativo.

Ci siamo dovuti evolvere, è un mercato sempre più complicato. Devo ammettere che c’è molta più professionalità rispetto a tanti anni fa, sono cambiati anche i parametri per cui uno può diventare agente. Bisogna sostenere un esame molto difficile.

È un lavoro dove non si finisce mai di imparare. È un mercato molto difficile dove c’è molta concorrenza, dove la differenza lo fa il servizio, il fatto di essere un punto di riferimento per i nostri clienti, per qualsiasi problematica. Essere qua presenti per loro.

Il servizio, l’affidabilità e la professionalità pagano. Posso dirlo perchè dopo 30 anni un po’ di esperienza ce l’ho.

Questo importante risultato è arrivato grazie all’impegno quotidiano, grazie alla fortuna di aver trovato delle collaboratrici di questo genere e grazie soprattutto alla fiducia che ci danno giornalmente i nostri clienti.

È sempre importante ringraziare i nostri genitori o comunque chi ci ha consentito di fare determinate attività. Con tutti i difetti e pregi che aveva, ringrazio mio papà. È stato lui a fondare l’agenzia, è stato lui a farmi piacere questo lavoro e ha fatto nascere tutto.

Senza di lui non saremmo qua adesso, è importante ricordarlo sempre”.

 

Condividi questo articolo: