20 Aprile 2024 04:47

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 04:47

Imperia: “Lo spirito del commercio è morto”. Via Cascione chiusa per il mercato, commercianti inscenano funerale in mezzo alla strada. “Gli invisibili non mollano”/ Le immagini

In breve: La finalità, come già spiegato nelle scorse settimane, è quella di mostrare che la chiusura del traffico nel giorno del mercato del giovedì si rivela “fatale” per il commercio della zona.

“Gli invisibili continuano e non mollano… oggi tutti a spasso col morto”Lo dichiarano i commercianti della parte bassa di via Cascione, uniti agli ambulanti del mercato, per contestare la chiusura della strada nel giorno del mercato settimanale, nonostante la presenza di pochissimi banchi.

Imperia: “Lo spirito del commercio è morto”. Via Cascione chiusa per il mercato, commercianti inscenano funerale in mezzo alla strada

Dopo la messa in scena di “Colazione da Tiffany”“Mezzogiorno di fuoco”, questa mattina i commercianti hanno deciso di ricreare in mezzo alla strada (deserta) della parte “bassa” di via Cascione il funerale dello “spirito del commercio” con tanto di bara e manifesto funebre che recita: “Dopo una lunga malattia è venuto a mancare all’affetto dei suoi cari lo spirito del commercio di via Cascione Bassa. Ne danno il triste annuncio i commercianti uniti nel dolore della perdita”.

La finalitàcome già spiegato nelle scorse settimane, è quella di mostrare che la chiusura del traffico nel giorno del mercato del giovedì si rivela “fatale” per il commercio della zona. Il risultato è che senza passaggio nè di auto nè di passanti le entrate calano drasticamente.

Condividi questo articolo: