26 Aprile 2024 14:38

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 14:38

Imperia: giovane sevizia gabbiano, interviene LNDC Animal Protection. “Comportamento inaccettabile e pericoloso, non è una bravata. Forze dell’ordine intervengano, faremo denuncia”

In breve: Alcuni ragazzi, infatti, si sono “divertiti” a torturare e seviziare un gabbiano che non riusciva a volare, postando il tutto sui social.

“Quello che si vede nel video è terribile e la cosa più angosciante è che per questi ragazzi sembra essere tutto un gioco” – Commenta così Piera Rosati, Presidente LNDC Animal Protection, in risposta all’articolo di ImperiaPost sulla terribile vicenda svoltasi sul lungomare di Oneglia.

Alcuni ragazzi, infatti, si sono “divertiti” a torturare e seviziare un gabbiano che non riusciva a volare, postando il tutto sui social.

Imperia: giovane sevizia gabbiano sotto gli occhi divertiti degli amici. La denuncia della LNDC Animal Protection

“Non voglio pensare che queste nuove generazioni siano peggiori delle precedenti, ma questo episodio è veramente preoccupante. I giovani coinvolti in questa vicenda, dagli aggressori diretti a quelli che riprendono la scena, non mostrano un minimo di empatia e di compassione per una vita e per una creatura che sta soffrendo. Tutta questa violenza gratuita è gravissima ed è necessario risalire alle identità di tutti loro per prendere i dovuti provvedimenti, anche nei confronti delle famiglie che evidentemente non sono state in grado di educare questi ragazzi nel modo corretto.”

“Il nostro team legale è al lavoro per sporgere denuncia contro ignoti nella speranza che, essendo stato caricato su un social, si riesca a identificare chi l’ha pubblicato e di conseguenza anche chi materialmente ha brutalizzato in quel modo crudele il povero gabbiano, di cui peraltro non sappiamo cosa ne è stato.

Auspichiamo che le forze dell’ordine e la magistratura facciano tutto il possibile per trovare i colpevoli di questa terribile crudeltà, sia per tentare di rieducarli sia per lanciare un messaggio di tolleranza zero verso questi comportamenti incivili e violenti che sono sempre predittivi di maggiore violenza verso altre creature, umane e non.

Sarebbe infatti molto pericoloso derubricare tutto sotto la voce ‘bravata’. Questa non è una bravata e non è una cosa di cui andare fieri, come evidentemente pensavano mettendo il filmato in rete, ma un comportamento inaccettabile e pericoloso”.

Condividi questo articolo: