20 Aprile 2024 04:54

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 04:54

Diano Marina: Cristina Gavi sarà il nuovo Comandante della Polizia Locale. Accordo con il Comune di Cervo

In breve: Le procedure burocratiche fra i due Comuni sarebbero già state avviate

Cristina Gavi, già dirigente della Polizia municipale del Comune di Cervo, potrebbe presto essere la nuova comandante della Polizia locale di Diano Marina.

Le procedure burocratiche fra i due Comuni sarebbero già state avviate

L’iter per portare alla nomina della Gavi è infatti già stato avviato e coinvolge entrambi i Comuni: Cervo e Diano Marina. La sua nomina potrebbe anche essere il primo passo verso un Comando unico di Polizia locale per tutto il Golfo Dianese.

Cristina Gavi, ex consigliere comunale imperiese di Ncd e Azione Civica, candidata con la lista Obiettivo Imperia in appoggio al sindaco Claudio Scajola alle ultime comunali, nel 2019 aveva vinto un concorso bandito dal Comune di Imperia per un’assunzione temporanea nella Polizia municipale e in seguito si era trasferita alla guida della Polizia locale di Cervo. Ora il nuovo incarico all’orizzonte, per il quale la Gavi pare abbia già ottenuto il via libera dalla Giunta comunale di Cervo (il 66% delle ore a Diano Marina, il 33 a Cervo).

La comandante Cristina Gavi prenderebbe quindi il posto di Massimo Sanguineti (oggetto di vibrani polemiche negli ultimi mesi), che a sua volta aveva sostituito l’ex comandate Franco Mistretta, andato in pensione nel settembre scorso, dopo 39 anni di servizio a Diano Marina.

Condividi questo articolo: