29 Marzo 2024 13:17

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 13:17

Imperia: Provincia, giro di vite su passi carrai e velox. Annuncio presidente Scajola. “Recupereremo risorse garantendo rispetto delle norme e sicurezza”

In breve: Le dichiarazioni del Presidente della Provincia di Imperia Claudio Scajola.

“Dobbiamo recuperare risorse mantenendo il rispetto delle norme“. Lo ha annunciato il presidente della Provincia di Imperia Claudio Scajola nel corso dell’odierna seduta dell’Assemblea dei Sindaci.

L’Assemblea dei sindaci ha dato il proprio parere favorevole sul Documento unico di programmazione (Dup) e sul Bilancio di previsione (per quest’ultimo punto, voto di astensione del Sindaco di Sanremo Alberto Biancheri). I primi cittadini hanno espresso parere favorevole anche sul funzionamento della segreteria provinciale del Comitato d’Ambito regionale 2022 relativo a tutte le pratiche che riguardano la tematica-rifiuti (voto contrario del Sindaco di Sanremo Alberto Biancheri).

Imperia: provincia, giro di vite su passi carrai e velox. Annuncio presidente Scajola

In che modo pensa di aiutare i piccoli comuni?

“I piccoli comuni hanno bisogno di essere supportati. Faremo stazione appaltante per i piccoli comuni, per tutte le gare che ci sono.

Abbiamo già attivato per la ricerca dei finanziamenti un nostro ufficio in Provincia, che fa assistenza ai comuni nel formulare le domande per i finanziamenti.

La provincia vuole svolgere soprattutto il ruolo di supporto e coordinamento nei 66 comuni della nostra provincia”.

Si è parlato anche della sicurezza delle strade e dei passi carrai?

“Si , dobbiamo recuperare risorse mantenendo il rispetto delle norme. Molti non pagano i passi carrai, che devono essere pagati.

Dobbiamo rendere sicuro il controllo sulle caldaie, che danno anche un introito, che sono necessari per garantire sicurezza nelle nostre abitazioni.

La velocità sulle strade va contrastata, le strade provinciali dovranno avere un autovelox che possa garantire sicurezza ai nostri cittadini”.

 

Condividi questo articolo: