25 Aprile 2024 07:58

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 07:58

Imperia: “Il Liceo Artistico tornerà in via Agnesi nel nuovo anno scolastico”. L’annuncio di Scajola. “Definitivo o provvisorio? Valuteremo”

In breve:  Lo ha dichiarato a ImperiaPost il Sindaco e Presidente della Provincia di Imperia Claudio Scajola, confermando le parole degli studenti.

Con l’inizio del nuovo anno scolastico 2022-2023 gli studenti del Liceo Artistico torneranno alla storica sede in via Agnesi. Lo ha dichiarato a ImperiaPost il Sindaco e Presidente della Provincia di Imperia Claudio Scajola, confermando le parole degli studenti, riferite nel corso dell’assemblea della Rete degli Studenti Medi svoltasi oggi presso i locali della CGIL.

Non è ancora stabilito se questo ritorno, che avverrà a seguito del termine dei lavori di ristrutturazione, sarà definitivo o solo provvisorio in attesa di individuare un’altra sede definitiva, in quanto il Comune di Imperia ha avviato un progetto per la creazione di un Polo sociale, che prevede l’ampliamento della Casa di Riposo proprio in via Agnesi. Un progetto, per il quale è stato anche firmato a Palazzo civico un Protocollo d’Intesa tra il Comune, la ASP Casa di Riposo Imperia e la Fondazione ISAH.

Il tema è particolarmente caro alla popolazione scolastica e anche agli insegnanti del Liceo che, da quando la sede di via Agnesi è interessata dai lavori di ristrutturazione, si dividono tra diversi locali sparpagliati in diversi punti di Oneglia, con i conseguenti disagi del caso.

Imperia: “Il Liceo Artistico tornerà in via Agnesi nel nuovo anno scolastico”

“Confermo che il Liceo Artistico tornerà nella sede di via Agnesi con l’inizio dell’anno scolastico, i lavori finiranno in estate – ha dichiarato Scajola.

“Soluzione definitiva o provvisoria? Nella riorganizzazione complessiva delle scuole stiamo valutando delle soluzioni che possano riunire tutte le scuole senza spezzettamenti attraverso una approfondita analisi economica delle possibilità”.

 

Condividi questo articolo: