24 Aprile 2024 20:14

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 20:14

Ucraina: Comune telefona agli imperiesi. “Venite in piazza per manifestare contro la guerra”

In breve: Questo pomeriggio, alle ore 18, in piazza della Vittoria è in programma la manifestazione organizzata dal gruppo facebook "Vivimperia".

Il Comune di Imperia, tramite il sistema di emergenza “Sindaci in Contatto 2.0”, questa mattina ha telefonato agli imperiesi per invitarli a scendere in piazza, oggi pomeriggio, alle ore 18, in piazza della Vittoria, per dire no alla guerra e per esprimere solidarietà al popolo ucraino.

Imperia: Sindaco invita cittadinanza a manifestazione contro la guerra

Alla manifestazione, organizzata dal gruppo facebook “Vivimperia”, è stato invitato a partecipare anche il Sindaco Claudio Scajola come da lui stesso annunciato lunedì scorso in consiglio comunale. 

“Sono Claudio Scajola – recita il messaggio registrato –  la sto chiamando per invitarla a partecipare oggi pomeriggio alle 18 al presidio per la pace in Ucraina che si terrà in piazza della Vittoria, vicino al Comune. Anche da Imperia vogliamo lanciare un segnale forte vicinanza al popolo ucraino e una ferma condanna della guerra come strumento di risoluzione delle crisi internazionali. Di fronte alla drammaticità di questo momenti, con il numero delle vittime che aumenta con il passare delle ore, non possiamo girarci dall’altra parte. Spero di vedervi tutti alle 18″.

Quella di piazza della Vittoria è la seconda manifestazione in pochi giorni per dire no alla guerra in Ucraina. Lunedì scorso, infatti, in piazza De Amicis, si era tenuto un presidio per la pace organizzato dal Partito Democratico.

 

Condividi questo articolo: