25 Aprile 2024 03:48

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 03:48

Imperia, mercato Porto Maurizio: con spostamento banchi riapre parte bassa via Cascione. Ecco come cambia la viabilità

In breve: Le modifiche alla disposizione dei banchi avranno ripercussioni anche sulla viabilità. Ecco l'ordinanza che regola il traffico.

A partire da domani, giovedì 3 marzo, a seguito delle recenti polemiche da parte di commercianti e ambulanti, i banchi del mercato settimanale di Porto Maurizio saranno trasferite dalla parte bassa di via Cascione a piazza Ricci e piazza Roma.

Imperia: modifiche al mercato di via Cascione, ecco come cambia la viabilità

Le modifiche alla disposizione della bancarelle avranno ripercussioni anche sulla viabilità. Ecco l’ordinanza che regola il traffico.

  • Con decorrenza da giovedì 3 marzo 2022, per tutti i giovedì, sino al giorno 28 aprile 2022, in occasione dello svolgimento del mercato settimanale, nella fascia oraria dalle ore 5,00 fino al termine delle operazioni di pulizia delle aree, comunque non oltre le ore 16,00:

PIAZZA RICCI

  • Sulla parte pavimentata della piazza divieto di transito e divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli, ad eccezione degli autorizzati lato monte e di quelli degli operatori partecipanti al mercato per l’allestimento dei banchi e ove previsto per lo stazionamento del veicolo, di quelli di polizia e soccorso in servizio di emergenza, nonché dei veicoli addetti alle operazioni di pulizia e del ritiro dei rifiuti solidi urbani e della raccolta differenziata del gestore del servizio.
  • E’ consentito il transito dei veicoli dei frontisti e di coloro che devono raggiungere le attività ivi presenti a doppio senso di circolazione dal lato monti della piazza. L’entrata e l’uscita dei veicoli dovrà essere assistita obbligatoriamente da un moviere che agevoli tali manovre in condizioni di sicurezza.

PIAZZA ROMA

  • di fronte al civico 2A tra la parte monte di via XX Settembre e l’area di conferimento rifiuti (ISECO) divieto sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli, ad eccezione di quelli degli operatori partecipanti al mercato per l’allestimento dei banchi e ove previsto per lo stazionamento del veicolo, di quelli di polizia e soccorso in servizio di emergenza, nonché dei veicoli addetti alle operazioni di pulizia e del ritiro dei rifiuti solidi urbani e della raccolta differenziata del gestore del servizio.
  • di fronte al civico 2 in tutta l’area di sosta riservata ai motocicli e ciclomotori, divieto sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli, ad eccezione di quelli degli operatori partecipanti al mercato per l’allestimento dei banchi e ove previsto per lo stazionamento del veicolo, di quelli di polizia e soccorso in servizio di emergenza, nonché dei veicoli addetti alle operazioni di pulizia e del ritiro dei rifiuti solidi urbani e della raccolta
    differenziata del gestore del servizio.

VIA FELICE CASCIONE PARTE BASSA ( TRA GALLERIA GASTALDI E VIA MAMELI)

  • viene abrogato il precedente divieto di transito e divieto di sosta nel tratto compreso.

GALLERIA GASTALDI

  • all’intersezione con via Felice Cascione direzioni consentite diritto e a sinistra per tutti i veicoli.

Condividi questo articolo: