Imperia: gabbiano seviziato, Polizia Postale identifica responsabili. Sono tre 16enni

Cronaca Cronaca Imperia

Sono stati identificati dalla Polizia Postale di Imperia i giovani ritenuti responsabili di aver seviziato un gabbiano sulla Spianata Borgo Peri, il cui video, postato sui social e segnalato al nostro giornale, ha scatenato l‘indignazione dell’intera città.

Si tratta di tre 16enni imperiesi ora segnalati dalla Postale alla Procura dei Minori di Genova per maltrattamento di animali.

Imperia: gabbiano seviziato, Polizia Postale identifica i tre responsabili

Nel dettaglio, due giovani avrebbero materialmente maltrattato il gabbiano, mentre il terzo avrebbe ripreso la scena con lo smartphone, montando il video con la musica e caricandolo sui social.

Per identificare i tre 16enni è stato preziosissimo il lavoro di molti giovani di Imperia che hanno collaborato attivamente con le forze dell’ordine a dimostrazione del fatto che l’atto compiuto ha scosso le coscienze di molti coetanei.

Per quanto riguarda il gabbiano, non sono note le sue attuali condizioni, ma secondo quanto ricostruito sarebbe stato lasciato in libertà dopo i maltrattamenti.

Toccherà ora alla Procura dei Minori di Genova prendere eventuali provvedimenti. Essendo maggiori di 14 anni risultano già imputabili.