25 Aprile 2024 01:32

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 01:32

Imperia: la desolazione dei parco giochi. Da piazza Roma a Largo Ghiglia regna il degrado/Le immagini

In breve: Alcuni giochi, rotti nei mesi scorsi, sono stati rimossi e non ancora sostituiti.

Pavimentazione danneggiata, buche, rifiuti, degrado. A seguito del reportage sul degrado al parco di Castelvecchio, alla Redazione di ImperiaPost sono pervenute svariate segnalazioni di incuria da parte di famiglie che frequentano quotidianamente i parco giochi cittadini con i propri figli, specialmente in piazza Roma e a Largo Ghiglia.

Imperia: parco giochi nel degrado

In piazza Roma, come più volte già evidenziato dalle famiglie, la pavimentazione antitrauma dell’area gioco è in più parti danneggiata o mancante, con il conseguente rischio di rappresentare un pericolo per i bambini.

Alcuni giochi, rotti nei mesi scorsi, sono stati rimossi e non ancora sostituiti.

A Largo Ghiglia, la situazione è purtroppo simile. La pavimentazione risulta dissestata e ricoperta di buche. In numerose occasioni, specialmente dopo i weekend, i cittadini hanno segnalato la presenza di rifiuti, bottiglie di vetro e sporcizia disseminata in tutto il parco. Per questo, è stata richiesta maggiore sorveglianza e una manutenzione che rimuova potenziali pericoli per i piccoli fruitori dei giochi.

Le condizioni di fatiscenza di entrambe le aree, inoltre, favoriscono, soprattutto nelle ore notturne, un degrado sociale più volte denunciato dalle famiglie.

Condividi questo articolo: