29 Marzo 2024 12:52

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 12:52

Diano Marina: fondi PNRR, Giunta approva quattro progetti. Parco dell’Alpicella, Villa Scarsella e due nuove scuole

In breve: Il Sindaco di Diano Marina Cristiano Za Garibaldi: "Questo dimostra la nostra sensibilità nel recuperare le zone di pregio del nostro territorio da una parte, e di migliorare la qualità della vita dei nostri figli e dei nostri bambini dall'altra".

La Giunta Comunale di Diano Marina ha approvato quattro proposte di intervento da finanziare con i fondi del PNRR, con particolare riferimento a parchi e scuole.

Diano Marina: Fondi PNRR, Giunta approva quattro progetti. Ecco quali

Nel dettaglio, l’amministrazione guidata dal Sindaco Cristiano Za Garibaldi ha approvato una proposta di intervento relativa alla valorizzazione del parco di Villa Scarsella mediante un intervento di recupero e riqualificazione per un importo totale pari a 715.168 euro.

Una seconda proposta riguarda la valorizzazione del parco della Torre dell’Alpicella, oggetto di critiche da parte della cittadinanza per lo stato di degrado, mediante, anche in questo caso, un intervento di recupero e riqualificazione. L’importo è pari a 459.446 euro.

Altre due proposte di intervento, sempre con l’obiettivo di accedere ai fondi del PNRR, riguardano la realizzazione di un nuovo asilo e nido e di una nuova scuola dell’infanzia.

“Partecipiamo ai bandi e continueremo a farlo – dichiara a ImperiaPost il Sindaco di Diano Marina Cristiano Za GaribaldiQuesto dimostra la nostra sensibilità nel recuperare le zone di pregio del nostro territorio da una parte, e di migliorare la qualità della vita dei nostri figli e dei nostri bambini dall’altra. Per quanto riguarda il parco della Torre dell’Alpicella ci tengo a precisare che la riqualificazione della Torre non è prevista nell’ambito dei fondi del PNRR. Se dovessimo ottenere il finanziamento per la riqualificazione del parco contribuiremo con risorse nostre per riqualificare la Torre, una delle perle del nostro territorio”.

Condividi questo articolo: