19 Aprile 2024 14:48

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 14:48

Imperia: crisi Rt, rinviata l’Assemblea dei soci. Saltata la prima convocazione

In breve: E' stata rinviata alla seconda convocazione, già fissata per domani sera, l'assemblea dei soci della Rt. Il ritardo sembra sia legato alla necessità di predisporre i documenti per il piano concordatario da presentare al Tribunale.

E’ stata rinviata alla seconda convocazione, già fissata per domani sera, l’assemblea dei soci della Riviera Trasporti, che avrebbe dovuto svolgersi in prima convocazione questo pomeriggio a partire dalle 17 e molto attesa dopo il via libera del consiglio provinciale, nella giornata di lunedì, 14 marzo, al piano per salvare l’azienda dal fallimento. 

Il ritardo sembra sia legato alla necessità di predisporre i documenti per il piano concordatario da presentare al Tribunale

A quanto sembra il rinvio sarebbe dovuto alla necessità di predisporre i documenti relativi al Piano di concordato preventivo che deve essere presentato ai giudici del Tribunale di Imperia il prossimo 26 marzo e che deve tenere conto delle indicazioni approvate da Consiglio provinciale e assemblea dei sindaci.

Considerato che il socio di maggioranza di Rt è la stessa Provincia di Imperia, seguita per numero di quote dal Comune di Sanremo e visto che la linea è stata approvata all’unanimità dagli organi provinciali, non dovrebbero esserci problemi circa il voto favorevole dell’assemblea dei soci. Il ritardo sembra dunque sia dovuto più che altro alla necessità di predisporre la necessaria documentazione per proseguire l’iter che si spera porti la società di trasporto pubblico ad ottenere l’omologazione del piano concordatario da parte del Tribunale di Imperia.

Condividi questo articolo: