29 Marzo 2024 08:20

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 08:20

Imperia: “Ecco come far rinascere il campetto di Cristo Re”. Il progetto degli studenti del Liceo Artistico/Foto e Video

In breve: Gli studenti del Liceo Artistico, indirizzo Architettura, hanno elaborato un progetto per la riqualificazione del campo di Cristo Re a Borgo San Moro.

Gli studenti del Liceo Artistico, indirizzo Architettura, hanno elaborato tre progetti per la riqualificazione del campo di Cristo Re a Borgo San Moro.

Il progetto è stato illustrato oggi, a margine della presentazione del murales realizzato, nel campetto, dagli studenti del Liceo Artistico in collaborazione con l’Associazione Genitori Attivi e gli studenti della scuola SEI-CPT (ex Scuola Edile).

Imperia: campetto Cristo Re, ecco il progetto di riqualificazione degli studenti del Liceo Artistico

Come spiega la professoressa Mauro al cronista di ImperiaPost: “Con i miei ragazzi dell’indirizzo Architettura mi sono occupata della progettazione dell’area. Cercando di riqualificare e dare una destinazione d’uso adeguata a questo posto, richiamando un po’ il tema che era stato disegnato nel muro di confine dell’area.

Ho diviso la classe in gruppi e ciascun gruppo ha ipotizzato una idea di progetto su come utilizzarla. Pensando che è rivolta ad un pubblico giovane, di bambini e adolescenti, ma perchè no, anche di persone adulte e anziane che accompagnano anche i bambini più piccoli.

Si sono cimentati in questa progettazione inserendo alcuni un campetto, un altro gruppo ha inserito zone per gli adulti, come un campo da bocce e zone relax. Inserendo anche un po’ di verde laddove è possibile, ovviamente stando attenti alla realtà dei luoghi.

Particolare attenzione è stata data al murales, un’area che deve essere visibile e anche i giochi per i bambini. Attenzione anche al materiale utilizzato, come legno, pellet, materiale da riciclo. Anche copertoni che vengono utilizzati per realizzare alcuni giochi per i bambini.

È stata una progettazione intensa di due settimane. I ragazzi si sono cimentati in questa esperienza che per loro è stata utilissima.

Il campo si presta a tantissimi utilizzi. Vedremo che cosa succederà in seguito”.

 

Condividi questo articolo: