27 Aprile 2024 00:23

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 00:23

Imperia: raffica di furti, Polizia ferma 17enne. Spunta anche l’aggressione a un metronotte, proseguono le indagini

In breve: Indagini sono in corso, da parte della Squadra Mobile, che avrebbe individuato anche il complice. Parte della refurtiva è stata ritrovata. 

La Polizia ha fermato un sospettato per la raffica di furti avvenuta questa notte a Imperia. Si tratta di un 17enne di Ventimiglia. 

Imperia: un’altra notte di follia, la ricostruzione

Secondo quanto ricostruito il 17enne, insieme a un complice, in fase di identificazione, avrebbe rubato un motorino, nel ventimigliese, per poi raggiungere Imperia e mettere in atto la propria azione criminale. 

I due giovani, al termine della scorribanda, perpetrata con il volto semicoperto dalle mascherine, sarebbero stati individuati da un metronotte che li avrebbe inseguiti e raggiunti. Ne sarebbe nata una colluttazione al termine della quale i due malviventi si sarebbero dati alla fuga lasciando il metronotte ferito, tanto che quest’ultimo ha dovuto ricorrere alle cure del Pronto Soccorso.

Successivamente i Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno individuato, abbandonato, il motorino rubato dai due giovani con all’interno vari oggetti da scasso. A quel punto sarebbero iniziate le ricerche, da parte di Polizia e Carabinieri, al termine delle quali gli agenti della Squadra Volante della Questura di Imperia sarebbero riusciti a individuare e fermare il 17enne, poi tradotto in Questura. 

Indagini sono in corso, da parte della Squadra Mobile, che avrebbe individuato anche il complice. Parte della refurtiva è stata ritrovata. 

Nel corso della notte appena trascorsa i due giovani, lo ricordiamo, hanno tentato il furto, in alcuni casi riuscendoci, presso lo stabilimento balneare “Sogni d’Estate”, in spianata Borgo Peri, lo stabilimento balneare “Oneglio”, a Borgo Marina, il “Fast Food Imperia” in piazza Bianchi a Oneglia, il “Greenwich Cafè” a Borgo Marina, il supermercato “Pam“, a Borgo Prino, il distributore “Repsol”, a Borgo Prino, e il negozio di vestiti “Babila Abbigliamento” in via Amendola.

Condividi questo articolo: