20 Aprile 2024 01:51

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 01:51

Tragedia sulla A10: interviene il capogruppo della Lega Stefano Mai. “Il ministro Lamorgese si svegli e si occupi del fenomeno migratorio”

In breve: Mai chiede Forze dell'ordine aggiuntive al confine con la Francia
Dopo la tragedia avvenuta questa mattina lungo l’Autostrada dei Fiori, che ha visto tre migranti travolti da un furgone, è intervenuto il capogruppo regionale della Lega Stefano Mai. Che punta il dito contro il ministro dell’Interno  Luciana Lamorgese.

Mai chiede Forze dell’ordine aggiuntive al confine con la Francia

Dice Mai: “Migranti a piedi in autostrada. Sono anni che denunciamo la grave situazione in A10 e alla fine, stamane, si è verificato un incidente mortale. Ormai tutti i giorni  l’autostrada viene chiusa e la Polizia stradale interviene per fermare i migranti sulle carreggiate. Il ministro Luciana Lamorgese forse questa volta capirà che il problema, in Liguria, esiste realmente. Ho sentito recentemente il ministro dell’Interno rispondere alle segnalazioni del deputato ventimigliese Flavio Di Muro, ma pare proprio che non abbia contezza di quella che è la triste realtà. È necessario, oltre che fermare gli sbarchi continui, intervenire sulla gestione della sicurezza al confine con la Francia e inviare Forze dell’ordine aggiuntive per garantire maggiore sicurezza. Una volta per tutte il ministro Lamorgese si svegli e si occupi del preoccupante fenomeno migratorio“.

Condividi questo articolo: