25 Aprile 2024 02:57

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 02:57

Imperia: l’orchestra scolastica dell’Istituto Sauro si esibisce alla festa della Polizia /Foto e Video

In breve: Per celebrare il Corpo della Polizia, gli allievi hanno eseguito l’inno nazionale diretti dal prof. Marco Bortoletti.

Nella giornata di martedì 12 aprile, alla presenza delle autorità religiose, civili e militari si è tenuta la cerimonia della Festa della Polizia per il suo 170° anniversario dalla fondazione.

Imperia: alla festa della Polizia anche l’orchestra scolastica dell’Istituto Comprensivo “Nazario Sauro”

Hanno partecipato studenti di numerosi istituti scolastici dell’intera provincia, tra questi, si evidenzia l’esibizione dell’orchestra scolastica dell’Istituto Comprensivo “Nazario Sauro” che dopo oltre due anni di sospensione dovuta alla pandemia, è tornata ad esibirsi.

Per celebrare il Corpo della Polizia, la sua funzione a tutela della libertá dei cittadini e a garanzia del rispetto della legge e della sicurezza, gli allievi hanno eseguito l’inno nazionale diretti dal prof. Marco Bortoletti.

Tutti i partecipanti hanno apprezzato questo momento che ha permesso ai giovani studenti delle classi di chitarra, clarinetto, flauto traverso, pianoforte, percussioni e violoncello di sentirsi responsabilizzati prendendo attivamente parte ad una cosí importante cerimonia civile.

L’occasione, inoltre, ha permesso agli allievi di condividere una loro passione che coltivano grazie al corso ad indirizzo musicale dell’Istituto Comprensivo Nazario Sauro. Il corso é composto da otto classi tenute dai professori Claudio Passarotti (chitarra), Davide Ravasio (clarinetto), Marco Bortoletti e Davide Calcagno (flauto traverso), Luisa Repola e Leonardo Ferretti Gallino (pianoforte), Alfio Badano (percussioni) e Vittorio Alberti (violoncello).

 

Condividi questo articolo: