19 Aprile 2024 20:22

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 20:22

Imperia: ISECO, tra disservizi e inciviltà il nuovo appalto rifiuti parte con il piede sbagliato / Le immagini

In breve: Gli utenti lamentano il fatto che per via dei malfunzionamenti dei bidoni automatizzati non sono riusciti a conferire i rifiuti e sono stati costretti a riportarli al proprio domicilio

Il nuovo servizio di raccolta rifiuti tramite le ISECO (Isole Ecologiche Atomatizzate) ha preso il via in maniera definitiva a Oneglia da pochi giorni (precisamente da martedì 12 aprile), ma già si verificano i primi disservizi e i primi episodi di inciviltà.

Imperia: ISECO, al via tra disservizi e inciviltà

Nel dettaglio, nella serata di ieri, sono pervenute alla redazione di ImperiaPost diverse segnalazioni da più punti di conferimento di Oneglia, in particolare dalla zona del grattacielo, dall’ex Agnesi e da via Maria Pellegrina Amoretti (lato Basilica San Giovanni).

Gli utenti lamentano il fatto che per via dei malfunzionamenti dei bidoni automatizzati non sono riusciti a conferire i rifiuti e sono stati costretti a riportarli al proprio domicilio, sottolineando che, da quando ci sono le nuove ISECO, non è la prima volta che accade. Sono fioccate quindi le segnalazioni alla De Vizia, tramite i numeri di emergenza indicati sui bidoni, che ha celermente inviato i propri operai a controllare. Non in tutti i casi però è stato possibile risolvere il problema nell’immediato.

“Disservizi e malfunzionamenti sono da mettere in conto per qualunque tipo di servizio commentano i cittadini a ImperiaPost – ma il fatto che si presentino già così frequentemente a pochi giorni dall’avvio getta un po’ di sconforto poichè questi bidoni dovranno essere sottoposti a una grande mole di lavoro e dovrebbero durare nel tempo”.

Purtroppo, come spesso succede, non tutti gli utenti hanno adottato un comportamento corretto e qualcuno ha abbandonato i propri rifiuti in strada accanto ai bidoni oppure li ha infilati a forza nei cestini gettacarte della zona.

Condividi questo articolo: