23 Aprile 2024 13:30

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 13:30

Imperia: insulti razzisti a bimbo di 3 anni al parco urbano, la nota del Pd. “Imbecilli che non rappresentano la nostra città”

In breve: "Esprimiamo ancora una volta la nostra netta opposizione verso ogni forma di discriminazione".

“Apprendiamo da fonti giornalistiche l’increscioso episodio accaduto domenica pomeriggio presso il parco urbano cittadino San Leonardo di Imperia dove gruppi di ragazzini hanno, tra le altre azioni, espresso epiteti di natura razziale verso dei bambini di origine straniera“. Così, in una nota, il Partito Democratico in merito alla notizia, riportata dal nostro giornale, relativa alla denuncia di una mamma 37enne per gli insulti razzisti rivolti al figlio di 3 anni al parco urbano.

Imperia: insulti razzisti a bimbo di 3 anni, la nota del Pd

“Si tratta di un ulteriore episodio che ci lascia interdetti dinanzi a cotanta ‘imbecillità‘, un atteggiamento reso ancor più grave poiché rivolto a dei bambini innocenti intenti a giocare e a relazionarsi con i propri coetanei.

Esprimiamo ancora una volta la nostra netta opposizione verso ogni forma di discriminazione ricordando che questi imbecilli non rappresentano la nostra città e la società che vorremmo libera da ogni tipo di emarginazione sociale e pregiudizio.

Concludiamo riportando le parole di Papa Francesco che recentemente ha descritto il razzismo come ‘un virus che muta facilmente e invece di sparire si nasconde, ma è sempre in agguato. Le espressioni di razzismo rinnovano in noi la vergogna dimostrando che i progressi della società non sono assicurati una volta per sempre'”.

Condividi questo articolo: