27 Aprile 2024 19:31

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 19:31

Imperia: corruzione, scena muta in Tribunale anche per Speranza (Edilcantieri). Parla avvocato Trevia. “Visti gli atti chiariremo le sue posizioni”

Come Luigino Dellerba, Sindaco di Aurigo e consigliere provinciale, anche Vincenzo Speranza, titolare di Edilcanteiri, comparso questa mattina in Tribunale a Imperia dinnanzi al GIP Anna Bonsignorio, si è avvalso della facoltà di non rispondere.

Luigino Dellerba e Vincenzo Speranza sono stati arrestati lunedì scorso, in via De Sonnaz, intorno alle 8 del mattino, davanti alla sede della Edilcantieri, per una presunta mazzetta da 2 mila euro. Secondo l’impianto accusatorio l’imprenditore avrebbe pagato una tangente al Sindaco di Aurigo per l’agevolazione della Edilcantieri nell’assegnazione diretta di alcuni lavori pubblici per un importo cosiddetto “sottosoglia” – quindi non soggiacente alle regole che disciplinano le gare d’appalto – comunque superiore ai 100.000 Euro.

Dalle indagini sarebbe emersa anche una seconda tangente, relativa alla promessa dell’assegnazione dei lavori di realizzazione di un parcheggio in corso Rooservelt, presso l’ex bocciofila “Pietro Salvo”, tangente che Dellerba avrebbe ricevuto in veste di consigliere provinciale.

Imperia: corruzione, anche Speranza (Edilcantieri) non risponde al Giudice

L’avvocato Roberto Trevia ha spiegato: “Il mio assistito si è avvalso della facoltà di non rispondere. Il motivo è che non siamo riusciti a vedere gli atti e i documenti di causa perchè i fascicoli li abbiamo potuti avere stamattina. Dobbiamo esaminare con attenzione gli atti con il nostro assistito e dopodichè chiederemo l’interrogatorio e chiariremo le nostre posizioni. Abbiamo chiesto al giudice di applicare gli arresti domiciliari o la libertà e il giudice si è riservato”.

Condividi questo articolo: