26 Aprile 2024 10:00

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 10:00

Tangenti Imperia: notificato l’avviso di proroga delle indagini. Contestato anche l’abuso d’ufficio

In breve: Presto potrebbero conoscersi i nomi di ulteriori indagati

La Procura di Imperia ha notificato l’avviso di proroga delle indagini relative alle presunte tangenti, che hanno già portato all’arresto del sindaco di Aurigo Luigino Dellerba, anche consigliere provinciale e dell’imprenditore Vincenzo Speranza, titolare della EdilCantieri Costruzioni Srl di Imperia.

Presto potrebbero conoscersi i nomi di ulteriori indagati

Nell’avviso oltre al reato di corruzione, emerso in occasione degli arresti, ora viene anche contestato il reato di abuso d’ufficio.

L’inchiesta, come annunciato in occasione della conferenza stampa di ieri mattina in Procura dal Procuratore capo Alberto Lari e dal Pm Barbara Bresci, va avanti ed è destinata ad allargarsi. E presto si potrebbero conoscere i nomi di ulteriori persone iscritte nel registro degli indagati.

La proroga delle indagini è di altri sei mesi e in base a quanto riscontrato fino ad ora nel corso dell’inchiesta, attuata anche con pedinamenti e intercettazioni, gli inquirenti avrebbero posto le basi per ricostruire quello che viene definito come un “sistema” distorto di gestione degli appalti pubblici cosiddetti sottosoglia, vale a dire quelli che possono essere assegnati senza una vera e propria gara.

Condividi questo articolo: