19 Aprile 2024 18:15

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 18:15

Imperia, Pista Ciclabile: inaugurazione senza raccordo con San Lorenzo, parla Claudio Scajola. “Hanno avuto dei ritardi, sarebbe ingiusto privare i cittadini del tratto pronto”

In breve: Il commento del Sindaco di Imperia Claudio Scajola.

Non mi sembrava giusto punire gli imperiesi con una parte di ciclabile finita per aspettare che finissero gli altri”. Questa la replica del Sindaco di Imperia Claudio Scajola alle perplessità di alcuni cittadini riguardo l’inaugurazione del tratto di pista ciclabile tra Borgo Prino e San Lorenzo al Mare, fissata per il 2 luglio, senza che sia pronto il raccordo che permetterebbe di raggiungere effettivamente la cittadina in bici.

Imperia, Pista Ciclabile: inaugurazione senza raccordo con San Lorenzo, parla Claudio Scajola

“C’è chi sostiene che sarebbe meglio aspettare il tratto completo? Non credo sia così. Da quello che risulta a me i cittadini aspettavano che aprissimo un tratto della ciclabile. Si poteva fare anche di 300-500 metri, ma apriamo un primo tratto di 3 chilometri in una zona bellissima. Credo che sia un dovere, quando una parte di un’opera è finita, aprirla all’utilizzo per andare in bicicletta e sulle spiagge e così faremo per gli altri tratti quando saranno pronti.

È vero che non c’è il collegamento con San Lorenzo ancora terminato, abbiamo dato tutto il nostro aiuto, abbiamo fatto anche noi la progettazione del collegamento e l’abbiamo donata a San Lorenzo, ma poi ci sono stati dei problemi tra il Comune di San Lorenzo e la Regione per cui sono in ritardo. Non mi sembrava giusto punire gli imperiesi con una parte di ciclabile finita per aspettare che finissero gli altri”.

 

Condividi questo articolo: