23 Aprile 2024 17:29

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 17:29

Imperia: maxi restyling ospedale. Il Pronto Soccorso trasloca nella palazzina “B”/Le immagini

In breve: Entro la fine del mese di giugno il Pronto Soccorso dell'Ospedale di Imperia verrà trasferito provvisoriamente in un'altra sede.

Entro la fine del mese di giugno il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Imperia verrà trasferito provvisoriamente in un’altra sede, adiacente a quella attuale, nell’ambito dei lavori di ristrutturazione che verranno presentati nel dettaglio dall’Asl 1 imperiese durante la conferenza stampa indetta per il prossimo venerdì 17 giugno 2022.

Imperia: il Pronto Soccorso trasloca nella palazzina “B”

Il Pronto Soccorso verrà trasferito nella palazzina B, fino a pochi mesi fa destinata in parte al reparto Covid. Si tratta di uno spostamento provvisorio dovuto all’imminente avvio dei lavori di ristrutturazione dei locali in cui è storicamente allocato il pronto soccorso di Imperia.

In vista del trasloco, è prevista anche la realizzazione di una “copertura esterna temporanea, al fine di proteggere la sosta delle autoambulanze durante la fase di presa in carico e di rilascio dei pazienti, come meglio dettagliato nella Relazione tecnica predisposta dalla S.C. Gestione Tecnico Patrimoniale”.

Contestualmente, il nosocomio imperiese è interessato dalla maxi ristrutturazione, che ha preso il via ad aprile 2022, di quattro piani dell’Ospedale di Imperia dal costo complessivo di 5 milioni di euro e della durata di 4 anni.

Nel dettaglio, si tratta di lavori di ristrutturazione, finanziati dalla Regione Liguria con fondi Ministeriali (ex art 20 Legge 67/88), che sarebbero dovuti partire nel 2020, ma che la pandemia ha successivamente bloccato, e che prevedo il miglioramento della qualità alberghiera della struttura, con il completo restyling delle camere dei degenti e il miglioramento e l’adeguamento dei servizi.

 

Condividi questo articolo: