26 Aprile 2024 11:00

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 11:00

Imperia: miasmi dal depuratore, raffica di proteste in città. “Conati di vomito e bruciore agli occhi, non si può vivere così”.

In breve: Il depuratore di Imperia, nonostante l'infinita mole di promesse da parte di Comune e Rivieracqua, continua a rappresentare un problema.

Il depuratore di Imperia, nonostante l’infinita mole di promesse da parte di Comune e Rivieracqua, continua a rappresentare un problema. Dopo la questione, annosa, del tubo di rilancio a mare, come ogni estate, infatti, con l’arrivo dei primi caldi, esplode il caso miasmi.

Imperia: miasmi insopportabili dal depuratore

Sono decine le lamentale che provengono da Oneglia, non solo da parte di chi vive nei pressi dell’impianto, ma anche da parte di chi vive ben più distante. I miasmi, infatti, da alcuni giorni sono insopportabili e interessano il fronte mare, ma anche il centro città. C’è chi denuncia sintomi tuttaltro che piacevoli, come conati di vomito e bruciore agli occhi, e chi racconta di essere costretto, da anni, a vivere con le finestre chiuse in estate per i cattivi odori provenienti dal depuratore.

Nonostante le rassicurazioni dei mesi scorsi, in particolare per quello che concerne la deodorizzazione, nulla è cambiato. Il depuratore continua a rappresentare un problema. 


Condividi questo articolo: