25 Aprile 2024 22:24

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 22:24

Tangenti Imperia: Luigino Dellerba, ecco la lettera di dimissioni da consigliere provinciale. “Mi dimetto per consentire le indagini a mio carico”/Video

In breve: Il presidente della Provincia Claudio Scajola, in apertura di seduta del consiglio provinciale ha letto all'assemblea la lettera di dimissioni del consigliere Luigino Dellerba.

Il presidente della Provincia Claudio Scajola, in apertura di seduta del consiglio provinciale ha letto all’assemblea la lettera di dimissioni del consigliere Luigino Dellerba, arrestato nei giorni scorsi con l’accusa di aver intascato due tangenti per favorire la ditta Edil Cantieri nell’ambito di alcuni appalti pubblici.

“Comunico di rassegnare le mie immediate ed irrevocabili dimissioni dalla carica di consigliere provinciale per consentire alla magistratura di svolgere tutte le indagini a mio carico senza essere di intralcio a me stesso. Quanto sopra è stato da me deciso, senza costrizione alcuna, nelle piene facoltà morali, fisiche e mentali. In fede Luigino Dellerba”. 

Il consiglio provinciale ha approvato la surroga di Dellerba facendo entrare in consiglio il primo dei non eletti Vittorio Ingenito, sindaco di Bordighera.

Condividi questo articolo: