18 Aprile 2024 20:43

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 20:43

Imperia: via Novaro, insorgono i residenti. “Noi, ostaggio delle Fiere. Chiediamo di spostarle sulla Spianata”/Il caso

In breve: I residenti, che hanno anche lanciato una petizione online sul suto change.org, lamentano di sentirsi ostaggio in casa propria o di non potervi fare ritorno sino alla fine della manifestazione.

I residenti di via Novaro, a Imperia, chiedono a gran voce all’amministrazione Scajola di concedere il diritto di passaggio nelle giornate di fiera o di spostare le Fiere in Spianata Borgo Peri.

Una polemica non nuova, già in passato, infatti, si erano sollevate proteste. 

Imperia: via Novaro, residenti contro il divieto di passaggio durante le Fiere

L’ultima fiera in ordine di tempo è stata quella di San Giovanni, lo scorso 19 giugno. I residenti, che hanno anche lanciato una petizione online sul suto change.org, lamentano, sostanzialmente, di sentirsi ostaggio in casa propria o di non potervi fare ritorno sino alla fine della manifestazione a causa del divieto di transito imposto dal Comune. La prossima fiera è in programma, in via Novaro, a ottobre.

“Si chiede di ridare ai residenti della Galeazza il diritto di passaggio durante il giorno della fiera, come era fino a due anni fa, non essendoci strade alternative – si legge nella petizione – E’ illecito che una persona non abbia il diritto di usare i propri mezzi per spostarsi per qualsiasi eventualità e/o emergenza. Secondo i vigili urbani ci si dovrebbe organizzare e andare a piedi, non tenendo in considerazione l’età e le esigenze di chi risiede in Via Novaro. Tutto sarebbe ancora più semplice se la fiera fosse spostata sulla spianata, nel parcheggio della Rabina o nel centro di Oneglia”.

Condividi questo articolo: