23 Aprile 2024 23:57

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 23:57

Imperia: il Liceo Artistico torna nella sede di via Agnesi, soddisfazione Rete degli Studenti Medi. “Importantissimo traguardo”

In breve: Queste le parole di soddisfazione della Rete degli Studenti Medi Imperia, in merito alla riapertura ufficiale del Liceo Artistico nella sede storica di via Agnesi. 

“La riapertura della sede dell’Artistico di Imperia dimostra quanto da noi affermato nel corso dell’ultimo periodo: la scuola può e deve ripartire dagli studenti stessi – Queste le parole di soddisfazione della Rete degli Studenti Medi Imperia, in merito alla riapertura del Liceo Artistico nella sede storica di via Agnesi. 

Negli ultimi mesi il tema della riapertura del liceo di via Agnesi è stata molto dibattuta, con una vibrante protesta dei docenti. In un primo momento, infatti, il sindaco Claudio Scajola aveva escluso la possibilità che il liceo potesse far ritorno nella sua sede originaria, per poi cambiare idea dopo pochi mesi.

Imperia: il Liceo Artistico torna nella sede storica di via Agnesi, la soddisfazione della Rete degli Studenti Medi

“Siamo lieti di affermare che il tavolo di lavoro con la Provincia, nato a seguito dell’incontro con il Presidente Claudio Scajola, ha dimostrato in questa sua prima fase la sua importanza e centralità, quale elemento fondamentale nella rappresentanza delle istanze degli studenti nei confronti delle istituzioni.

La riapertura della sede dell’Artistico di Imperia ne è la prova fondamentale e dimostra quanto da noi affermato nel corso dell’ultimo periodo: la scuola può e deve ripartire dagli studenti stessi, da coloro i quali giornalmente portano il peso dell’inefficienza cronica di un sistema arcaico che ha bisogno di un’importante revisione.

Questo importantissimo traguardo, raggiunto soprattutto grazie alla Provincia, deve però porsi quale punto fondamentale nella costruzione di un orizzonte più vasto, realizzabile solo ed esclusivamente mediante la costante collaborazione e il costante lavoro di squadra; come tale continueremo a rappresentare gli studenti della Provincia nelle scuole, nelle istituzioni e nelle piazze. Che la scuola riparta dagli studenti”.

Condividi questo articolo: