23 Aprile 2024 10:04

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 10:04

Imperia: crisi idrica, Scajola convoca summit urgente in Comune con Sindaci Valle Impero . “Ho preso in carico la situazione, vagliamo le possibili soluzioni”

In breve: "Per quanto riguarda Sant'Agata, Moltedo, Montegrazie e Artallo, ci tengo a sottolineare che il sistema di approvvigionamento idrico che interessa questi borghi è differente da quello della restante parte della città".

Il Sindaco di Imperia, Claudio Scajola, ha convocato con urgenza una riunione per oggi, venerdì 15 luglio, alle ore 18.30, presso Palazzo Civico, per condividere insieme ai Sindaci della Valle Impero, con il supporto tecnico di Rivieracqua, le azioni più efficaci da adottare per porre rimedio alla crisi idrica che sta interessando alcune aree della città e l’immediato entroterra.

Imperia: crisi idrica, summit urgente in Comune con Sindaci Valle Impero

“Sono consapevole del gravedisagio che stanno vivendo molti cittadini e per questo motivo ho preso in carico la situazione, convocando la riunione di stasera, con l’obiettivo di vagliare le possibilisoluzioni a una situazione che presenta gravicriticità – dichiara Scajola – In particolare, per quanto riguarda Sant’Agata, Moltedo, Montegrazie e Artallo, ci tengo a sottolineare che il sistema di approvvigionamento idrico che interessa questi borghi è differente da quello della restante parte della città. Per tale ragione, a differenza di quanto affermato da taluni, adottare provvedimenti restrittivi nel centro città, che al momento non sono necessari, non avrebbe alcun effetto positivo diretto per gli abitanti di quelle zone, ma creerebbe soltanto ulteriore disagio e potenziali danni economici. La soluzione va invece ricercata di concerto con gli altri comuni che si approvvigionano da Rezzo, motivo dell’incontro di stasera.

Colgo inoltre l’occasione per ringraziare i volontari della Protezione Civile Comunale, che abbiamo dispiegato sin da subito sul territorio per dare acqua e assistenza tempestiva ai cittadini”

Condividi questo articolo: