20 Aprile 2024 15:48

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 15:48

Imperia: crisi idrica, frazioni nuovamente senza acqua. La rabbia dei residenti. “Terza volta in un mese. Sindaco Scajola emetta ordinanza per razionarla”

In breve: Sono tantissime, infatti, le segnalazioni giunte al nostro giornale da parte degli abitanti delle frazioni, su tutte le furie per l'ennesimo stop idrico.

Montegrazie e Sant’Agata nuovamente senza acqua. Sono tantissime, infatti, le segnalazioni giunte al nostro giornale da parte degli abitanti delle frazioni, su tutte le furie per l’ennesimo stop idrico.

Imperia: le frazioni di Montegrazie e Sant’Agata nuovamente senza acqua

“Si tratta della terza volta in un mese – Fanno sapere i residenti – l’acqua è mancata per tutta la giornata di ieri, mercoledì 13 luglio. Fortunatamente, da questa mattina alle 7, sembra essere tornata”.

Come spiegano gli stessi abitanti delle frazioni, questa volta non si tratterebbe di un guasto all’impianto di distribuzione: “Abbiamo contattato la Rivieracqua , che ci ha spiegato che lo stop idrico è dovuto alla troppa richiesta di acqua. È una situazione assurda.

Se veramente si trattasse di questo caso, non sarebbe meglio razionarla in modo che tutti ne possono avere un po’?

Non ci risultano ordinanze del sindaco in merito. Ci aspettiamo un servizio regolare, come le bollette che paghiamo”.

L’ultimo stop all’erogazione dell’acqua nelle frazioni risale solamente allo scorso 8 luglio.

Per quanto riguarda l’acquedotto del Roja , nella giornata di ieri, il Consiglio Regionale della Liguria ha approvato lo sblocco anticipato di oltre 5 milioni di euro di finanziamenti a Rivieracqua per potenziare l’intero impianto di distribuzione.

Condividi questo articolo: