19 Aprile 2024 04:19

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 04:19

Imperia: Sindaco Claudio Scajola aggredito a Costa d’Oneglia, Polizia Locale deposita relazione in Procura

In breve: La Polizia Locale di Imperia ha depositato nei giorni scorsi in Procura una relazione su una presunta aggressione di cui sarebbe stato vittima il Sindaco Claudio Scajola nel corso della Notte Bianca, a Costa D'Oneglia, il 2 luglio scorso.

La Polizia Locale di Imperia ha depositato nei giorni scorsi in Procura una relazione su una aggressione di cui sarebbe stato vittima il Sindaco Claudio Scajola nel corso della Notte Bianca-Festa della Bandiera Argentina, a Costa D’Oneglia, il 2 luglio scorso.

Imperia: Sindaco Scajola spintonato a Costa d’Oneglia, relazione in Procura

Secondo quanto ricostruito dalla Polizia Locale, l’ex Ministro, presente a Costa d’Oneglia, nelle vesti di Sindaco e Presidente della Provincia, in occasione della tradizionali celebrazioni per la festa della bandiera argentina, sarebbe stato spintonato con violenza da un giovane, in mezzo alla folla, cadendo a terra. Negli istanti immediatamente successivi sarebbero state udite, dagli agenti presenti (cinque in tutto, tra cui un ufficiale, oltre all’assessore Antonio Gagliano) frasi di scherno verso Scajola, da qui l’ipotesi che si sia trattato di un gesto volontario e non di un incidente dovuto alla calca. 

La Polizia Locale ha fermato e identificato due giovani pochi minuti dopo l’episodio, tra le vie di Costa d’Oneglia. Entrambi i nomi sono contenuti nella relazione depositata presso la Procura. L’ipotesi di reato stabilita dagli inquirenti è percosse.

Secondo quanto trapela il Sindaco, che non ha riportato lesioni (la stessa sera si è poi recato al concerto sulla pista ciclabile), avrebbe deciso, per il momento, di non sporgere denuncia, ma avrebbe chiesto le scuse dei due giovani, al momento non ancora pervenute. 

Condividi questo articolo: