24 Aprile 2024 14:01

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 14:01

Imperia: “Adesso non gioco più”. Lo “sciopero” del parchetto della Giraffa dopo l’ennesimo danneggiamento. “Speriamo di suscitare una riflessione in coloro che non rispettano le cose di tutti”

In breve: A distanza di nemmeno 8 mesi dall'inaugurazione del Parchetto della Giraffa, uno dei giochi (un pannello sensoriale in legno) ha subito l'ennesimo danneggiamento causato dall'incuranza e indifferenza di alcuni frequentatori del parco.

“Abbiamo riparato lo stesso gioco 5 o 6 volte in pochi mesi, adesso abbiamo deciso di lasciarlo così per sensibilizzare grandi e piccoli sull’importanza di aver cura delle cose di tutti”. Questo il messaggio dell’associazione “La Giraffa a Rotelle”, promotrice e realizzatrice del parchetto della Giraffa al Parco Urbano, a seguito dell’ennesimo danneggiamento di un’installazione dell’area giochi inclusiva.

Imperia: gioco danneggiato per l’ennesima volta al parchetto della Giraffa

A distanza di nemmeno 8 mesi dall’inaugurazione del Parchetto della Giraffa, uno dei giochi (un pannello sensoriale in legno) ha subito l’ennesimo danneggiamento causato dall’incuranza e indifferenza di alcuni frequentatori del parco.

Invece di riparlo subito, come fatto finora, l’Associazione ha deciso di lasciarlo rotto, affiggendo un cartello riportante la scritta “Mi avete danneggiato per l’ennesima volta, adesso non gioco più”.

“Non vogliamo fare polemica – spiegano – vogliamo solo far capire che bisogna prestare attenzione alle cose di tutti. I genitori dovrebbero vigilare maggiormente sui propri figli e far capire loro che danneggiare un gioco significa obbligare qualcuno a provvedere alla riparazione oppure, come abbiamo deciso questa volta, la volta dopo non ci si potrà più giocare. Speriamo che lasciando il gioco in queste condizioni per un po’ di tempo possa far riflettere qualcuno”.

Condividi questo articolo: