18 Aprile 2024 17:33

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 17:33

Imperia: crisi idrica, acquedotto al collasso. Geyser a Piani e Borgo d’Oneglia/Foto e Video

In breve: Acquedotto sempre più al collasso a Imperia. Nelle ultime ore si sono verificate altre due nuove rotture, a Borgo d'Oneglia e Piani.

Acquedotto sempre più al collasso a Imperia. Nelle ultime ore si sono verificate altre due nuove rotture, a Borgo d’Oneglia e Piani.

Imperia: acquedotto colabrodo, due nuove rotture nelle ultime ore

Entrambe le rotture, una dal ponte di Borgo d’Oneglia, una in Corso Allende, a Piani, hanno portato alla formazione di due geyser. I residenti, in entrambi i casi, lamentano non solo l’ennesimo guasto, con sperpero di acqua in un momento già molto delicato, con l’intero comprensorio alle prese con una crisi idrica senza precedenti, ma anche le difficoltà nel contattare sia Rivieracqua che il Comando di Polizia Locale.

Ieri, 20 luglio, in un summit in Provincia, a Imperia, la Regione Liguria, per bocca del Presidente Giovanni Toti, ha annunciato lo stanziamento, a Rivieracqua, di 5.8 milioni di euro per il rifacimento del nuovo acquedotto. La speranza è che si tratti di un punto di svolta verso la risoluzione di una crisi idrica che da anni attanaglia l’imperiese.

 

 

Condividi questo articolo: