26 Aprile 2024 11:41

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 11:41

Imperia: un semaforo sull’Aurelia a Borgo Prino, la Polizia Locale boccia la proposta del Consigliere Risso (PD). “Incrocio non particolarmente pericoloso”

In breve: La discussione in consiglio comunale.

“L’area non è annoverata tra quelle ritenute pericolose”. Questo il contenuto della relazione redatta dalla Polizia Municipale e illustrata in Consiglio Comunale dall’assessore Simone Vassallo (in sostituzione dell’assessore competente Antonio Gagliano) per rispondere all’interrogazione presentata dal consigliere del Partito Democratico Fabrizio Risso.

Imperia: un nuovo semaforo sull’Aurelia a Borgo Prino, la Polizia Locale boccia la proposta del Consigliere Risso (PD)

Nel dettaglio, il consigliere Risso si è fatto portavoce delle richieste di residenti e dei turisti delle seconde case che, da tempo, chiedono un intervento per rendere più sicuro l’accesso all’area Prino della Cala di Sole e Cala Azzurra, in particolare all’altezza dell’incrocio tra l’Aurelia e via dei Giardini.

“Il comando vigili e l’assessorato competente ha effettuato dei sopralluoghi a seguito delle segnalazioni dei condomini – ha riferito l’assessore Vassallo – e questa è la conclusione a cui sono arrivati: l’area non viene annoverata tra quelle pericolose e non risultano anomalie, ci sono altre zone con transiti più elevati. La segnaletica è funzionale alla corretta disciplina, inoltre è garantita la visibilità. L’immissione verso Sanremo non è agevole ma non è tale da richiedere un semaforo, che oltretutto è già presente a poca distanza”.

Il consigliere Risso ha replicato: “Le criticità persistono. Io stesso sono rimasto bloccato sull’incrocio per tempo considerevole a causa del traffico sull’Aurelia. La svolta non è agevole, come riconosciuto dalla Polizia Locale. Capisco che non si possa mettere semaforo ad ogni incrocio, ma questo è molto frequentato e va comunque trovata una soluzione per renderlo più sicuro”.

 

Condividi questo articolo: