19 Aprile 2024 01:47

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 01:47

Imperia: la solidarietà della Cisl alla Cgil per la svastica disegnata sui muri della sede. “Segnali inquietanti di avversione alla democrazia”

In breve: L'intervento della responsabile Cisl Imperia, Antonietta Pistocco

La CISL Imperia esprime piena solidarietà alla CGIL per l’oltraggio con la comparsa di una svastica sui muri esterni della sua sede provinciale.

L’intervento della responsabile Cisl Imperia, Antonietta Pistocco

Dice la Responsabile CISL Imperia Antonietta Pistocco“Purtroppo episodi di questo tipo si stanno susseguendo presso le sedi sindacali in Italia e nella nostra Regione, segnali inquietanti di una strisciante avversione verso tutto ciò che persegue la democrazia, la legalità, la condivisione, il rispetto dell’altro e delle diversità, nella consapevolezza dei diritti e doveri di ciascuno. Non ci lasceremo intimorire e continueremo ad agire secondo i valori fondanti della Carta Costituzionale ed i principi ispiratori del nostro essere sindacato: libertà, giustizia, partecipazione, responsabilità, autonomia, democrazia”.

Conclude la Pistocco: “Se chi ha disegnato la svastica lo ha fatto consapevolmente questo rappresenta un fatto gravissimo per le minacce sottese; se non aveva coscienza del significato profondo che si cela sotto il segno della croce uncinata ci fa capire quanto sia ancora lungo il cammino della conoscenza e della trasmissione della verità di un periodo storico tragico in cui fascismo e nazismo furono forze nefaste”.

Condividi questo articolo: