25 Aprile 2024 09:10

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 09:10

Imperia: spiaggia disabili a Borgo Prino, parla titolare Tapas. “Abbiamo sistemato il possibile, servirà un nuovo intervento alla diga soffolta”/ Le immagini

In breve: Alcuni giorni fa la spiaggia era stata oggetto di una lettera aperta, indirizzata al Sindaco di Imperia Claudio Scajola, dell'associazione La Giraffa a Rotelle, che ne segnalava lo stato di abbandono.

“Abbiamo sistemato la spiaggia per disabili. Grazie ai lavori fatti quest’inverno per realizzare la diga soffolta la situazione è nettamente migliorata. Purtroppo qui l’erosione del mare è molto forte e serviranno ulteriori lavori”. Queste le parole di Anna Chiusano, titolare del Tapas Beach a Borgo Prino e aggiudicataria della Spiaggia Libera Attrezzata che comprende anche l’area accessibile alle persone con disabilità.

Alcuni giorni fa la spiaggia era stata oggetto di una lettera aperta, indirizzata al Sindaco di Imperia Claudio Scajola, dell’associazione La Giraffa a Rotelle, che ne segnalava lo stato di abbandono.

Anna Chiusano, titolare Tapas

“Abbiamo sistemato la spiaggia – spiega Anna Chiusano a ImperiaPost – ora è in ordine e accessibile a tutti, anche a chi è portatore di disabilità. Siamo molto sensibili all’argomento e siamo sempre pronti a intervenire se c’è qualcosa che non va.

Per quanto riguarda l’accesso al mare difficoltoso purtroppo dipende in gran parte dalla conformazione del territorio e dall’erosione del mare che qui si verifica in maniera importante. Grazie ai lavori fatti dal Comune quest’inverno, con la realizzazione di una diga soffolta, la situazione è decisamente migliorata e c’è molta più sabbia. Purtroppo però servirebbero scogli più grandi per fare in modo che non si spostino e per accelerare il processo di ripascimento. Speriamo che ci possa essere un altro intervento il prossimo inverno.

Noi pensiamo alla pulizia e alla manutenzione quotidiana. Ora abbiamo sistemato nei limiti del possibile, ma si può sempre migliorare”.

Condividi questo articolo: