26 Aprile 2024 18:46

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 18:46

Devastante incendio nell’albenganese: altre 40 persone evacuate. “Massima prudenza”/Le immagini

In breve: Si fa sempre più critica la situazione nell'albenganese a causa del vasto incendio che sta interessando l'area tra Arnasco, Villanova e Ortovero.

Si fa sempre più critica la situazione nell’albenganese a causa del vasto incendio che sta interessando l’area tra Arnasco, Villanova e Ortovero. Altre 40 persone sono state evacuate, in aggiunta alle 10 già sfollate nel pomeriggio.L’attività di elicotteri e canadair si è interrota per le ore notturne e riprenderà domattina con le prime luci dell’alba. A confermarlo il Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti.

Incendio devasta le colline dell’albenganese

L’incendio nella zona tra Albenga e Arnasco, nel savonese, continua a preoccupare – ha spiegato Toti, in un breve aggiornamento serale – le fiamme hanno raggiunto Villanova d’Albenga e 40 persone sono state evacuate nella frazione Villaggio Borgomare. Metà ha trovato una sistemazione in autonomia mentre i restanti sfollati sono stati ospitati al Palafiori di Villanova.

Siamo in costante contatto con il COC e con la nostra Protezione Civile per tutti gli aggiornamenti e sul posto stanno lavorando 50 persone tra Vigili del Fuoco e volontari, mentre i canadair riprenderanno l’attività domani mattina. Voglio dire grazie a tutti i soccorritori che in queste ore non si sono fermati un attimo per aiutare i cittadini e domare le fiamme. Continueremo a seguire e informarvi in tempo reale sull’evolversi della situazione. Massima prudenza”.

Condividi questo articolo: