19 Marzo 2024 15:00

Cerca
Close this search box.

19 Marzo 2024 15:00

Imperia, pronto soccorso al collasso. Critico il presidente della Croce Rossa:”politica sanitaria che riduce i costi invece di aumentare l’efficienza”

In breve: Una situazione davvero difficile denunciata nei giorni scorsi anche dal presidente del consiglio comunale di Imperia Pino Camiolo e dal sindaco di Caravonica Angelo Dulbecco. 
“Purtroppo oggi si pagano errori dovuti alla politica sanitaria, tendente a ridurre i costi invece che aumentare l’efficienza e un adeguato turn over del personale”. Interviene così il presidente del Comitato della Croce Rossa Italiana di Imperia Giuseppe Giannattasio in risposta ad un post di una cittadina che ha lamentato l’attesa di 6 ore a seguito di un incidente in moto e la carenza di personale all’interno del pronto soccorso di Imperia a fronte dei molti casi, anche urgenti, registrati in questi giorni.
“Le posso assicurare – prosegue Giannattasio – che senza l’abnegazione di medici ed infermieri, oltre che al personale volontario e dipendente delle PP:AA. e della Croce Rossa, la situazione sarebbe sicuramente peggiore. Se a questo, in particolare per Imperia, si aggiunge la necessità di una radicale ristrutturazione del PS e quindi la sistemazione attuale che è assolutamente sacrificata nella logistica e negli spazi il risultato è quello che si vede. Anche la mancata attivazione delle guardie estive (es. Diano Marina) ha ulteriormente complicato le cose“. 
Una situazione davvero difficile denunciata nei giorni scorsi anche dal presidente del consiglio comunale di Imperia Pino Camiolo e dal sindaco di Caravonica Angelo Dulbecco. 
Ecco il post di denuncia sul gruppo Sei di Imperia Se…

Condividi questo articolo: